ELEGANZA IN TESTA

Consigli e suggerimenti per arrivare alle nozze radiose dalla cima dei capelli. La base perfetta per avere una chioma morbida e lucente e gli accessori più cool del momento, per renderla ancora più luminiscente, sono tutto ciò che serve per essere al top.

Trattamenti fai-da-te

Per sfoggiare nel giorno del sì un’acconciatura da copertina, basta ricorrere a trattamenti specifici. Si possono creare in casa rimedi fai-da-te, che rappresentano una soluzione divertente, per chi ama “pasticciare” un po’ con gli ingredienti naturali, oltre che più economica. Gli impacchi di olio di semi di lino, che si trova facilmente in erboristeria, donano lucentezza ai capelli; basta applicarli su tutta la cute con costanza almeno una volta a settimana fino al momento del matrimonio.

L’olio germe di grano ha un’azione ammorbidente sui capelli ed è ricco di sostanze ristrutturanti come oligoelementi e minerali. Rende i capelli più docili al pettine e più robusti. Per migliorare la bellezza dei capelli si possono creare delle maschere mescolando insieme miele e tuorlo d’uovo.

Prodotti di bellezza

Per le spose che vogliono farsi coccolare in tutto e per tutto, ci sono trattamenti cosmetici in profumeria o in farmacia, una vasta schiera di preparati, creme rigeneranti, olii ristrutturanti delle migliori qualità. Oppure si può ricorrere al proprio parrucchiere. L’hair stylist Luciano Colombo è famoso per le estrose combinazioni di ingredienti 100% naturali come spezie, caffè e chicchi di grano mischiati a pigmenti dello zucchero di canna. Donano ai capelli vitalità, rinforzandoli e lasciandoli soffici e voluminosi.

Per essere green anche nella cura dei nostri capelli utilizzate prodotti professionali con ingredienti biologici e contenitori bio-degradabili, senza coloranti e fragranze artificiali.

Nel prossimo articolo gli accessori da sposa più creativi e all’ultima moda.