CONTENITORI TERMICI PER OGNI ESIGENZA

Con l’inverno il nostro corpo necessita di acqua perché il freddo disidrata la pelle. Spesso però ci si limita a bere durante i pasti tralasciando il piacere e la necessità di sorseggiare delle bevande calde durante tutta la giornata.

Per una sferzata di energia scegliamo il caffè, per coccolarci possiamo optare per una cioccolata calda e dopo una serata possiamo riscaldarci l’animo con un grog svedese, un punch oppure un vin brulé.

Il problema sorge quando siamo al lavoro oppure durante una passeggiata. E’ per queste esigenze e per le situazioni più estreme che sono nati i thermos: contenitori termoisolanti costituiti da una doppia parete, con un’intercapedine fra le due pareti vuota. I particolari materiali di cui sono costituiti permettono di mantenere la temperatura di cibi e bevande contenuti all’interno anche per diverse ore, limitando la dispersione del calore.

Ne esistono di svariate forme e dimensioni che mantengono caldo o freddo, a seconda delle esigenze.

Un esempio è il thermos

Isosteel

Touring Set Pro Bag che è costituito da un contenitore termico da circa un litro e da due bicchieri da 0,4 litri con coperchio a chiusura ermetica in solida plastica. Oltre al design elegante il set è molto comodo da trasportare perché è facilmente inseribile nella sua custodia. Mentre il contenitore ha una forma cilindrica, sottile e leggero, i bicchieri hanno anche un impugnatura in plastica termica e la base in gomma antiscivolo removibile. L’intero set ha la parte esterna in acciaio inossidabile per un look moderno e chiusure isolanti adatte a mantenere la temperatura per molte ore.

Dal design completamente diverso, ma dal funzionamento simile è il FUNtainer della ditta Canadese Thermos

. Davvero particolare il disegno esterno, proposto in due versioni: rosa e nero. La particolarità di quest’oggetto è il tappo che si apre premendo un bottone per salvaguardare l’igiene. Particolarmente comodo per i più piccoli, da portare a scuola con dentro il tè per la merenda. La capacità è di 355 millilitri e sia l’interno che l’esterno sono costituiti da materiale resistente agli urti.

Sempre della ditta Thermos

è il set completamente accessoriato dal nome Portable Coffee Center. Include un contenitore termico dalla capienza di quasi due litri, quattro tazzine anche esse termiche e un vassoio apposito con lo spazio per i cucchiaini, lo zucchero e le porzioni monodose di panna e latte. E’ veramente comodo per chi ama bere il caffè caldo ovunque e in ogni momento; ideale durante un ricevimento a casa oppure in ufficio. Per versare la bevanda nelle tazzine c’è il comodo sistema dispenser, che permette di evitare dispersioni di calore, in quanto non è necessario aprire il coperchio del thermos.

Infine un oggetto utile per le feste è il porta bottiglie termico della Outlook Design Italia

. Prodotto nella versione single per contenere un’unica bottiglia e double per due bottiglie. E’ una soluzione ottima per chi festeggia fuori casa, perché può mantenere il vino o lo spumante fresco come appena uscito dal frigorifero. I colori in cui è disponibile sono: giallo, nero,verde, arancio, blu e rosso.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI: