DAI SIXTIES OGGETTI COLORATI E FUNZIONALI

Siamo entrati nella stagione dei colori e dei profumi, e per questa Primavera 2003 sono tante le nuove proposte di Viceversa per la tavola e per la cucina. I grandi protagonisti sono oggi i colori solari, caldi e vivaci che richiamano le tonalità e gli abbinamenti tipici dgli anni ’60. Ma se era la plastica ad essere regina del colore 40 anni fa, oggi entrano in gioco anche materiali come il vetro, le ceramiche, l’alluminio e l’acciaio. In questi oggetti la forma sembra essere data dai colori, stesi con effetti lineari o circolari.

Ognuno di questi servizi porta in tavola una grande verve e tutta l’energia di tinte cromatiche solari: dall’arancione all’amaranto, dal giallo al verde e riporta in cucina una rivistazione del terzo millennio delle linee e delle proporste anni 60′.

Ecco quindi i bicchieri marble, con un effetto marmoreo disegnato da striature colorate, che invece di essere in plastica, come forse avremmo potuto pensare per la loro estetica, sono di purissimo vetro. Della stessa linea dei marble Viceversa propone anche un set di barattoli e una serie di bicchieri da long drink.

Costruito sulle linee bombate e sull’effetto tecnologico del metallo cromato è il frullatore Tix, con contenitore in vetro e misuratori di livello. E’ disegnato da Luca Trazzi.

Curiosissime, originali e colorate sono le Bilancie Uova. Pesarsi è sempre una sofferenza, e allora perchè non farlo con una bilancia che faccia sorridere il cui tappetino sia formato da uova?

Sembra uscita da un film degli anni 60′ futurista la poltrona Avvolgimi. Rossa fiammante o blu è realizzata in cotone con una struttura portante in acciaio. Le sue dimensioni sono 100x80cm. E’ un pezzo di arredamento che sicuramente non passerà inosservato nel vostro soggiorno.

Tra gli oggetti più estrosi della nuova collezione le simpatiche tazzine da caffè in ceramica a forma di cuore, un’idea originale che va oltre la festa di S.Valentino. Set di 6 pz. Disponibili nei colori rosso e blu

Tutti questi prodotti sono in vendita online direttamente su Viceversashop.com

LINKS CONSIGLIATI: