FLUX DI SCAVOLINI, NUOVO MODELLO BY GIUGIARO DESIGN

E’ un progetto esclusivo, ha un’identità forte e coniuga ai massimi livelli design e capacità industriale.

La cucina Flux, ultima proposta di Scavolini per ambienti contemporanei firmata Giugiaro Design, è stata presentata in anteprima a Milano nell’ambito del grande evento Eurocucina, ed è la sintesi perfetta della creatività geniale di uno dei massimi esponenti del design italiano e della grande esperienza dell’industria Scavolini.

Un progetto innovativo, dall’ineguagliabile equilibrio estetico e funzionale e dalle eccellenti prestazioni.

Linee inedite, tecnologia, ergonomia, flessibilità, multifunzionalità. Queste le doti della nuova cucina Flux che presenta una geometria flessibile dove si armonizzano linee rette e sinuose; ritmo e alternanza decisamente contemporanei, dettati da una creatività esclusiva mai fine a se stessa, che non trascura gli aspetti funzionali di una fruibilità quotidiana.

“Siamo partiti dall’idea di proporre una forma curva e dinamica per tutti gli elementi di contenimento – pensili e basi – che venisse esaltata nel contrasto con gli elementi tecnici – colonne forno e frigorifero – più austeri e lineari”

, dichiara il designer Giugiaro.

“Questa scelta ci ha portati all’adozione di un sistema a cassettoni per le basi e a vasistas per i pensili, nella logica di offrire sistemi di apertura delle ante più ergonomici. Definito il layout iniziale dei moduli abbiamo lavorato in due direzioni diverse ma compatibili declinando il nuovo concept in una versione hi-tech ed in una versione essenza”.

La prima, elegante e perfetta per i più moderni loft, è disponibile con ante laccate lucide e con un avveniristico accessorio centrale destinato al pranzo.

La seconda, visione innovativa di una cucina in legno, ha ante in legno dogato ed è dotata di un’isola-totem a pianta circolare di forte impatto, molto appagante e iperaccessoriata.

Soluzioni uniche ed esclusive per una cucina di grande prestigio e fascino che anticipa nuovi scenari dell’ambiente cucina per un futuro prossimo presente.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI: