CREA LA TUA LISTA NOZZE IV

Per completare la tua lista nozze ti mancano alcuni strumenti in grado di aiutarti con le operazioni di preparazione del cibo: stiamo parlando dei piccoli elettrodomestici.

Kitchens.it ti propone i modelli più interessanti.

Per preparare cibi e bevande

Se ti piace cucinare ti consigliamo di inserire nella lista un robot professionale multifunzione.

Il più noto è Artisan di Kitchen Aid, ormai un’icona delle moderne cucine. Provvisto di numerosi accessori consente di eseguire ogni operazione: dall’impastare la pizza al montare le chiare dell’uovo, fino a tritare la carne, grattugiare, fare la pasta e anche aprire le scatole.

Per non farti mancare proprio nulla puoi infine procurarti una bistecchiera, un tostapane, la friggitrice e una macchinetta del caffè.

Eventualmente, in base alle tue preferenze culinarie, anche un frullatore (soprattutto in vista dell’estate!).

Nella foto 1: Artisan di Kitchen Aid nella nuovissima colorazione rosso mela, impreziosito dalla targhetta dedicata al novantesimo anniversario;

nella foto 2: Tostapane Tosta di Ariete.

Per misurare

Perché le tue ricette siano impeccabili ti occorrono due strumenti di misurazione: per pesare in modo preciso gli ingredienti ti servirà una bilancia elettronica;

per regolarti con i tempi di cottura avrai invece bisogno di un piccolo timer, che potrai trovare anche in forme inconsuete e divertenti.

Nella foto 1: Digiduo di Tescoma, bilancia da cucina elettronica disponibile in plastica o in acciaio;

nella foto 2: timer da cucina, sempre di Tescoma.

Speciale dolci

Se sei goloso di dolci, la lista nozze ti consente di avere anche strumenti che altrimenti non compreresti.

Oltre alla gelatiera e alla yogurtiera, un’idea particolare è il waffle baker, una doppia piastra che serve a preparare i biscotti dalla caratteristica superficie a grata, croccanti fuori e morbidi dentro.

Nella foto 5: Waffle Baker di Kitchen Aid.