EOS’, UNA CAPPA OLTRE MISURA

“Eos” è il nuovo modello di cappa proposto da Faber, disponibile nelle due versione a parete e ad isola. Hanno entrambe un volume importante e riconoscibile, a cui adattano una linea semplice e morbida.

A parete

Eos ha una linea semplice ma imponente. La luminosità dell’ambiente si riflette sulla morbida curvatura dell’acciaio e assume molteplici sfumature, mentre i due fasci di luce ai lati della cappa alleggeriscono l’impatto del volume. L’efficacia e la silenziosità sono garantite dal gruppo aspirante Hi-Lo (che consente una riduzione della rumorosità del 30% rispetto ai diffusori tradizionali) e dal sistema di aspirazione perimetrale Comfort Panel, che aspira fino a 620 m3/h. La finitura è in acciaio Inox e la larghezza è di 75 cm.

Ad isola

“Eos” isola è una cappa dalle dimensioni generose, adatta a sostenere il volume di una cucina a isola. Ha forme dolci, aggraziate, disegnate appositamente per attrarre lo sguardo e trattenerlo su di sé. I luminosi pannelli di vetro incastonati ai suoi lati mettono in evidenza la purezza delle forme e danno una tonalità più chiara all’intera cucina.

Estremamente potente grazie al gruppo aspirante PRO (aspira fino a 870 m3/h), si distingue anche per la raffinata aspirazione perimetrale che non interrompe la linearità dei volumi e abbatte le emissioni sonore. E’ in acciaio Inox ed è larga 60 cm.

Per entrambe le cappe, i comandi elettronici sono facili da usare e assicurano comode funzionalità supplementari: ad esempio, avvisano quando occorre cambiare i filtri e disinnescano automaticamente la velocità intensiva dopo 5 minuti, evitando inutili sprechi. Le cappe sono dotate di controllo remoto e del “tasto 24”, che avvia il ricambio continuo dell’aria nella stanza, senza alcun rumore e a bassissimo consumo energetico. Il piano cottura è illuminato al meglio, grazie ai faretti alogeni.

Entrambe le cappe sono dotate di “Comfort Light”, la luce di cortesia per eventuali necessità durante le ore notturne, e del telecomando, molto utile per un maggior Comfort e per persone con ridotta capacità motoria.

Autore: Redazione Kitchens.it