COLLEZIONE DA APERITIVI

Abbiamo in casa servizi di piatti per ogni occasione, accessori e pentole studiate per cuocere al meglio ogni pietanza, e sempre di più la nostra attenzione è attirata da completi e accessori specialisti per avere sempre l’oggetto giusto, nella situazione giusta.

E allora, al di fuori dei classici pasti, più o meno informali, l’aperitivo è una situazione sempre più frequente ed amata dagli italiani. Spesso è un’alternativa piacevole alla cena, meno informale, più sfiziosa. Si presta ad essere consumato in piedi o seduti in salotto e favorisce quindi una certa socialità.

Che cosa ci serve per allestire una tavola durante un aperitivo? Quali “pezzi” non dovrebbero proprio mancare per questa occasione?

Siamo andati a curiosare all’interno della collezione Cive, curatissima e pregiata per la lavorazione artigianale di un vetro che diventa materia dalle mille forme e dai tanti colori.

La carrellata inizia ovviamente con un pezzo forte e centrale: le pratiche ciotole in vetro trasparente, divise a spicchi, perfette per stuzzichini, olive e salatine. Sono classiche nella loro linea rotonda.

Con un taglio più moderno è la soluzione con vaschette rettangolari, sempre collezione Harry’s, a cui si può abbinare il grande centrotavola, sempre in vetro trasparente. Qui il design gioca tra la forma esterna quadrangolare e le divisioni interne leggermente ondulate.

Curioso, originale, molto curato e lavorato nei dettagli è il piatto per i formaggi. Un vetro molato che riporta sulla superficie lavorate le scritte dedicate ai nomi più famosi del formaggio.

Ed infine non possono mancare bicchieri e spumante, appoggiato nel suo portaghiaccio, rigorosamente trasparente. I bicchieri dalla classica forma triangolare, stile Martini sono della linea Bacco di Cive.

LINKS CONSIGLIATI: